L’Associazione Campeggiatori Club Adriatico, giuridicamente riconosciuta come ente no profit, vanta 70 anni di associazionismo di storia all’aria aperta: fondata nel 1951 a Portonovo di Ancona da otto appassionati con il nome di Campeggio Club Adriatico, trasformato poi in Associazione Campeggiatori Club Adriatico, ha subito iniziato la sua attività promotrice del turismo campeggistico nella nostra Regione.
Viene gestita da un Consiglio Direttivo, eletto da tutti i soci, così composto:
Amicucci Claudio - Presidente
Donati Augusto - Vice Presidente
D'Orazio Paola
Lucesoli Marco
Frati Danilo
Componente dell’ARC Marche e della Confederazione Italiana Campeggiatori conta, oggi, 260 soci iscritti al 31 dicembre 2022.
I nostri soci possono usufruire, oltre di vantaggiosi sconti presso il Camping Adriatico di Porto Recanti, anche di tutte le agevolazioni e convenzioni della Federcampeggio: Sfoglia online!
L’Associazione, che fa erogazioni liberali e organizza feste di Carnevale e di Natale per bambini, organizza anche raduni e uscite promuovendo il turismo.
Per conto del Comune di Ancona si occupa anche della gestione dell’area sosta di “Posatora” per Camper e Caravan, in via Blasi, aperta tutto l’anno per utenti sia italiani che stranieri che ne usufruiscono prima o dopo l’imbarco per la Grecia e la Croazia e, tramite la “Campeggio Club Adriatico S.R.L.”, il Campeggio di Porto Recanati (località Scossicci).
Inoltre nel 1963 nasce il Notiziario del C.C.A che nel 1964 assume la nuova denominazione di “il Campeggio Marchigiano” ma ormai da tutti chiamato in modo simpatico “Il Giornalino”. All'interno potrete trovare tutte le novità dell'Associazione, gli appuntamenti da non perdere e molto altro.
Per altre informazioni e richieste contattaci
Ufficio: 07134371
Email: associazione@campeggioclubadriatico.it
Tutti i Club della A.R.C. Marche